PELLETTERIE RAFFA "LA STORIA"


Una famiglia che ha fatto del lavoro artigianale e dell’eccellenza uno stile di vita.

La Pelletteria Raffa è nata nel 1981 quando Aldo Raffa per primo ha creduto nel lavoro delle sue mani. Da subito supportato da sua moglie Rosa, ha creato una piccola azienda nella quale ha potuto mettere a frutto la sua passione per la pelletteria.

L’artigianalità li ha portati a piccoli passi a specializzare sempre più la produzione verso borse e articoli del Travel e business; ma non hanno mai tralasciato il primo amore per la pelletteria classica.

Dal 2004 molti brand della moda internazionale hanno scelto il lavoro eccellente svolto qui ed hanno affidato ad Aldo la produzione di linee di pelletteria, borse da donna, valigie, trolley e prodotti particolari e perfetti per il mercato del lusso quali cappelliere e bauli. La produzione di borse in conto terzi per il mercato della moda è divenuta nel tempo la principale attività.

Come spesso accade, un ambiente stimolante e dove si respira quotidianamente l’amore per il proprio lavoro, porta a contagiare chi si ha intorno. Ecco perché anche MorrisMichela, figli di Aldo e Rosa, sono entrati a far parte attivamente dell’azienda. Hanno dato un forte contributo di rinnovamento; uno sguardo attento ai cambiamenti del mercato, pur sempre attenti a non perdere quei tratti artigianali e legati alla tradizione, caratteristici dell’azienda.

Pelletteria Raffa celebra la tradizione della pelletteria toscana con una produzione continua di articoli in pelle di alto artigianato Made in Italy; ancora più Made in Tuscany, mettendo al servizio del mercato del lusso le proprie abilità.

Professionalità, artigianalità e passione per il proprio lavoro, ma anche un grande spirito di sacrificio e flessibilità, hanno permesso a Pelletterie Raffa di raggiungere traguardi ambiziosi. Ricevere la fiducia dei principali Brand Nazionali e Internazionali del settore Moda e Pelletteria. 

Oggi


La produzione degli articoli in pelle, sia propria che in conto terzi, avviene tutt’oggi rispettando le tradizioni dell’antica pelletteria toscana ma in unione con procedimenti e macchinari tecnologicamente avanzati che permettono una velocizzazione dei processi produttivi e dei volumi prodotti, sempre mantenendo l’alta qualità del prodotto finito.

Tutta la lavorazione Raffa si svolge nel cuore della Toscana, nello stabilimento di Altopascio, molto vicino all’uscita autostradale e facile da raggiungere.

Team


Negli ampi spazi lavorano oggi 15 collaboratori che hanno messo a servizio dell’azienda la loro preziosa abilità artigianale in tutte le fasi di lavorazione della pelle e del cuoio: dallo sviluppo del disegno, al modello in cad, alla realizzazione del prototipo per il cliente, fino alla realizzazione del prodotto che passa per il taglio, la preparazione della pelle, il montaggio il confezionamento.

WhatsApp chat