La pelletteria toscana made in Italy affonda le sue radici nella storia stessa della Toscana, attraverso i secoli.
Non stupisce che ancora oggi sia proprio la nostra regione ad essere riconosciuta come la culla della pelletteria con il brulicare di negozi, aziende, banchi e mercati dedicati alle borse in pelle.
Il caratteristico profumo del cuoio è ciò che maggiormente attrae gli amanti della pelletteria e che
già dal medioevo era possibile sentire a Firenze.
In Toscana la tradizione conciaria è presente da tempi molto antichi, ma fu nel rinascimento che nobili famiglie fiorentine investirono nella conciatura nelle zone di Pisa e del Valdarno.
Tutt’oggi la lavorazione della pelle è un’attività viva in Toscana e dalla quale si dirama una larga fetta di produzione dell’intera pelletteria made in Italy.
Per noi è certamente un vantaggio lavorare in questo territorio ricco di storia e conoscenze che si sono tramandate nei secoli.
Artigianalità, velocità e flessibilità della nostra produzione di pelletteria ci consentono di presentare le nostre lavorazioni e le produzioni in conto terzi sul mercato italiano e internazionale con la certezza di offrire prodotti di alta qualità, certezza dei tempi di consegna, materiali fatti in Italia.
Tutto ciò da vita a collezioni dove si può toccare con mano il vero made in Italy, nelle quali tutta la filiera di produzione è italiana:
- materiali
- componenti
- pellami
- lavorazione
- sviluppo dei modelli
- taglio
- cucitura
- rifinitura