La pelletteria italiana è conosciuta e amata in tutto il mondo perché rappresenta concetti come eleganza, stile, qualità e durata nel tempo.
Produrre la propria collezione di borse, una linea di valige, oppure accessori in pelle in Italia da la certezza di poter contare su artigiani abili, con una grande esperienza, sull’utilizzo di materiali realmente italiani, sicuri e di alto livello.
La produzione di pelletteria italiana è ben visibile nel nostro stabilimento in Toscana.
Qui lavoriamo ogni giorno nel rispetto dei nostri artigiani e dei nostri clienti, offrendo alta qualità accompagnata da una rigorosa etica di lavoro.
Sul mercato ci si imbatte, purtroppo spesso, in prodotti e produzioni di pelletteria che sono spacciati per made in Italy ma che invece arrivano dall’estero, con l’uso di materiali non buoni e con uno sfruttamento del lavoro. Un vero e proprio mercato della contraffazione che ha messo a dura prova il settore.
Modalità di tintura, realizzazione e tipologia delle cuciture, il tipo di collante utilizzato richiedono l’uso di materiali sicuri ed una grande cura nelle varie fasi di lavorazione. Tutto ciò distingue il vero artigianato italiano da quello fasullo.
Noi di Raffa Pelletterie possiamo garantire:
- stabilimento di produzione in Toscana
- pellami provenienti dalle migliori concerie toscane
- un rigoroso metodo di lavoro
- creatività e sviluppo dei modelli
- ricetta continua di materiali e novità del settore
Il vero made in Italy deve necessariamente rispettare tutti questi punti, e spicca anche perché nasce da una passione reale, un gusto innato e una forte tendenza al bello che arrivano da lontano, da secoli di tradizione.