Skip to main content

Borse in pelle Made in Italy

Le nostre borse in pelle made in Italy nascono nel rispetto del nostro lavoro e dei nostri clienti


Le borse in pelle made in Italy Raffa nascono nella nostra azienda in Toscana, terra di lunga tradizione conciaria e lavorazione della pelle.

Sia che realizziamo la nostra collezione o che ci dedichiamo alla produzione conto terzi per i grandi marchi della moda, la cura e l’attenzione in tutte le fasi di lavorazione sono i cardini del lavoro.

La pelle però è il materiale che si presta forse più di tutti gli altri a creare borse resistenti e quindi durevoli, ma anche eleganti e senza tempo.

Le borse in pelle made in Italy sono le sole che non perdono valore nel tempo, ma anzi sono sempre più belle e apprezzate con il passare dagli anni.
Il colore che cambia è una delle caratteristiche che più sono apprezzate dagli amanti delle borse in pelle; la morbidezza che aumenta con il passare del tempo e dona una sempre maggiore naturalezza.

I dettagli distinguono le borse in pelle made in Italy

Passiamo molto tempo a studiare i dettagli e i componenti.

Una cerniera ad esempio non è una semplice cerniera. Ne esistono di molte tipologie e non tutte sono adatte ai vari modelli di borsa che possiamo proporre.

Una tracolla può essere perfetta per un modello, ma risultare totalmente inadatta per un altro.

Lo studio dei materiali, la ricerca continua di nuovi modelli e soluzioni è una parte imprescindibile del nostro lavoro.

L’importanza della scelta di pelle di ottima qualità

Esistono molte tipologie di pelle che possono essere utilizzate per la realizzazione delle borse.

Dalla più conosciuta pelle di vitello, alle pelli ovocaprine, alle particolari e pregiate pelli di coccodrillo o lucertola.
Ciascun pellame poi può avere varianti in base alla lavorazione scelta: scamosciatura, laminatura, stampa ecc.

Una ulteriore distinzione è tra la pelle al cromo e quella al cuoi vegetale.
Solitamente i grandi brand prediligono quella al cromo, mentre artigiani e pellettieri preferiscono il cuoi vegetale capace di mostrare tutta la naturalezza della pelle.

Qualunque sia la scelta è comunque importante che la pelle sia morbida o semi-rigida, traspirante e rifinita liscia all’anilina. Tutto questo consente di mantenere meglio la borsa nel tempo e preservarla da eccessive graffiature legate all’usura.

Privacy Policy Cookie Policy